Consigli creativi
Personalizzato e pratico: come creare un porta guinzaglio fai da te
La passeggiata con il tuo amico a quattro zampe è sicuramente un'attività che fa parte del quotidiano. Con un porta guinzaglio, il giro fuori diventa ancora più facile e immediato: il guinzaglio, il suo gioco preferito e qualche croccantino saranno sempre a portata di mano. In più, con foto istantanee e il nome del tuo compagno d'avventure, un oggetto così utile diventerà anche unico e colorato. Leggi il tutorial per creare un porta guinzaglio per l'ingresso stampando le vostre foto più belle al chiosco foto CEWE più vicino.
- Tavola di legno della dimensione desiderata. Il nostro esempio: 50 x 30 cm
- Sagome da stampare
- Mollettine in legno
- Collage di foto istantanee nel formato 15 x 20 cm
- Foto istantanee a strisce
- Pennello
- Righello
- Matita
- Tempera nera
- Forbici
- Gancio a vite
- Colla a caldo
- Barattolo vuoto da marmellata
- Spago
Qua la zampa
Per poter disegnare la sagoma delle zampe, scarica e stampa il nostro PDF. Ritaglia la sagoma nella dimensione che preferisci, appoggiala sull'ascia di legno e disegna la forma con una matita. Disegna per esempio la sagoma di quattro zampe nella parte inferiore dell'ascia, come abbiamo fatto noi. Le useremo come guida per fissare i ganci a cui appenderai i guinzagli.
Per le foto più belle
Le mollettine serviranno ad appendere le vostre foto più belle al porta guinzaglio. Con l'aiuto della pistola, spalma un po' di colla a caldo sulla mollettina e premila con delicatezza sull'ascia nel punto desiderato. Consiglio: prima di incollare le mollettine, fai una prova appoggiando le foto sull'ascia. In questo modo saprai quanto spazio occupano e potrai incollare le mollettine alla distanza giusta.
Una foto sempre diversa
Nel caso in cui la tua ascia di legno sia grande 50 x 30 cm, hai lo spazio giusto per un collage di foto istantanee nel formato 15 x 20 cm. Se lo desideri, puoi personalizzare il design del collage con sfondi colorati, testi e design creativi direttamente al chiosco foto CEWE. Fissa poi le foto utilizzando le mollettine.
Insieme, passo dopo passo
Dipingi con la tempera le zampine che hai precedentemente disegnato. Usa il coperchio di un barattolo da marmellata come tavolozza, immergi il pennello nel colore e riempi la sagoma della zampa. Nel caso in cui la coprenza non sia sufficiente, aspetta che la tempera si asciughi e dai un'altra mano di colore.
Il posto giusto per gli accessori del tuo cane
Per fissare i ganci al porta guinzaglio fai da te, avvitali direttamente nel legno, al centro delle zampe che hai disegnato. Nel caso in cui il legno sia troppo duro, fora un piccolo buco aiutandoti con un trapano. La parte aperta del gancio dovrà essere rivolta verso l'alto, così da poter appendere facilmente i guinzagli o gli altri oggetti per il tuo cane.
Appena tornati da una lunga passeggiata? Il tuo compagno di avventure avrà sicuramente fame! Al porta guinzaglio che hai creato c'è sicuramente spazio per un altro piccolo accessorio: il porta croccantini. Per crearlo, utilizza il barattolo vuoto, a cui avrai arrotolato dello spago. Prima di formare il nodo finale, crea un laccetto con cui potrai fissarlo a uno dei ganci. Ed ecco che con il porta guinzaglio fai da te e personalizzato avrai a portata di mano tutto ciò che serve a te e al tuo amico a quattro zampe per una passeggiata insieme.
Buon divertimento nella creazione!
Il tuo team CEWE