Consigli creativi
Rivivi i ricordi delle vacanze tutto l’anno grazie alle foto stampate
La sabbia sotto i piedi, la brezza del mare, i raggi del sole sulla pelle, le cene in veranda… le vacanze estive sono così belle che vorremmo non finissero più. Per questo scattiamo tante foto: per ricordarci di tutte queste belle sensazioni anche quando le vacanze sono finite. Non lasciare questi momenti sul cellulare: stampa le tue foto e rivivi i ricordi più belli delle vacanze estive tutto l’anno grazie a queste 5 idee creative!
5 idee creative con le foto delle tue vacanze
Pagina dopo pagina è bello perdersi nelle avventure raccontate dal libro che stiamo leggendo. Ogni tanto però è bello anche perdersi nei nostri ricordi. Con le foto delle tue vacanze puoi creare un segnalibro personalizzato grazie alle nostre Art Prints, il formato con cui puoi stampare le tue foto in modo creativo e originale! Per il segnalibro che vedi nell’immagine, scegli dal nostro sito le stampe fotografiche Mini e personalizzale tramite l’editor online o l’app CEWE Foto per iOS e Android. Con le tue foto, testi, clip arts o layout diversi: crea un segnalibro originale che ti faccia pensare alle tue vacanze tutto l’anno, pagina dopo pagina! Perfetto anche come idee regalo per i tuoi compagni di viaggio.
Per la casa o l’ufficio, crea invece una “bacheca dei ricordi” più belli che ti faccia venire il sorriso anche dopo la fine dell’estate. Per la nostra bacheca abbiamo scelto una rete in metallo color oro e l’abbiamo riempita con le nostre più belle Art Prints. In stile Retrò come le Polaroid, in formato Mini come quelle delle macchinette automatiche o Quadrate, con cornici e scritte dallo stile unico. Tutti i ricordi delle vacanze danno un tocco di colore speciale alla stanza, anche quando l’estate sarà finita.
Non solo con le foto: si può essere creativi anche con le cornici! Sbizzarrisciti con le combinazioni e accosta cornici di dimensioni, materiali e colori diversi per la parete di casa tua. Stampa le tue foto online nel nostro formato classico o nel formato Nature Prints con materiale riciclato e riempi gli spazi tra le cornici in modo davvero originale. Chi l’ha detto che una cornice deve avere una sola foto? Se però desideri fare una stampa più grande delle tue foto delle vacanze più belle, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri poster con cornice.
Per ricordarsi sempre delle vacanze passate e fare il countdown di quelle che verranno: crea un calendario fai da te con questa idea davvero semplice. Per farlo, ti serviranno diverse Art Prints in stile Retrò, personalizzabili anche tramite il software gratuito CEWE. Per ogni mese scegli una foto diversa delle tue vacanze, mentre per il giorno ti serviranno le stampe fotografiche Mini con i numeri della data. Importante: per avere tutti i giorni del calendario, devi stampare i numeri 0, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 una sola volta, mentre i numeri 1 e 2 ti serviranno doppi. In tutto quindi avrai bisogno di 12 foto in stile Retrò per i mesi e 12 numeri in formato Mini per la data.
Cosa ti serve:
- 12 stampe stile Retrò con le foto delle tue vacanze più belle
- 12 stampe fotografiche Mini con i numeri per le date
- Un pannello in legno (ca. 17 x 24 cm)
- 3 molle fermacarte o clips in metallo
- Colla attaccatutto oppure chiodi e martello
- Forbici
- Pennarello nero
Crea i numeri per i giorni del calendario
Realizza le stampe fotografiche Mini con i numeri per le date nel software CEWE Foto World o nell’editor online. Per farlo, ti basta inserire un campo di testo, scrivere il numero e scegliere il carattere che ti piace di più. Dato che le stampe Mini contengono più di un’immagine, tagliale a metà. Anche per i 12 mesi crea le tue stampe in stile Retrò tramite software o editor e aggiungi nella parte inferiore il nome del mese.
Fissa le molle fermacarte
Incolla le tre molle oppure fissale con dei chiodini nella parte superiore della superficie di legno. Ricorda che lo spazio per il mese dev’essere più grande rispetto a quello dei numeri per il giorno, dato che le tue stampe Retrò sono più grandi delle stampe Mini.
Qual è la frase che ti motiva di più?
Scrivi con un pennarello una frase sul legno che ti faccia pensare ai tuoi ricordi più belli tutto l’anno. Può essere una citazione, un nome, delle coordinate geografiche o una frase inventata da te.
Rivivi i ricordi più belli delle vacanze tutto l’anno
Fissa infine le tue foto e i numeri alle clips. Ogni giorno è composto da due numeri, ogni mese da una foto. Le stampe dei mesi e dei numeri che non usi le puoi inserire dietro alla foto attuale oppure conservarle nella box dov’erano contenute le tue foto stampate. Pronto per le prossime vacanze?
Chi non ha mai comprato una calamita come souvenir di un viaggio? Con CEWE puoi creare calamite assolutamente originali con le foto delle tue vacanze più belle! Nel formato quadrato o a cuore, le puoi utilizzare anche per fermare le tue foto stampate per esempio sul frigo in cucina o sulla bacheca in metallo dell’ufficio. Così vedrai ogni giorno le avventure che hai vissuto in quest’estate meravigliosa.
Come stampare le foto delle tue vacanze
Con CEWE hai tre modi per stampare le foto delle tue vacanze e far rivivere i ricordi più belli grazie alle cinque idee che ti abbiamo dato:
- Con l’editor online non è necessaria alcuna installazione e puoi ordinare le tue stampe foto online su qualsiasi dispositivo;
- Con l’app CEWE Foto per iOS e Android stampi le foto direttamente dal cellulare in modo semplice e intuitivo;
- Il software gratuito CEWE Foto World per pc ha la più ampia scelta di funzionalità per personalizzare a 360 gradi tutti i tuoi prodotti.
Non importa il metodo che sceglierai – fai rivivere i ricordi delle tue vacanze estive più belli grazie alle foto stampate!
Vivi, stampa, emozionati.
Il tuo team CEWE