Consigli creativi
Bacheca fai da te per le tue foto preferite
Con una cornice in legno, del cordoncino in gomma e foto stampate online o istantaneamente presso una fotostazione CEWE puoi realizzare una bacheca fai da te da appendere alle pareti di casa. La cosa bella: nella bacheca puoi inserire velocemente e quando vuoi nuove fotografie, bigliettini o altri ricordi. In questo articolo ti spieghiamo come realizzarla.
Materiali per realizzare la bacheca fai da te
- Stampe fotografiche o foto istantanee in vari formati o con design
- Cornice in legno
- Ganci a vite
- Cordoncino in gomma (elastico)
- Forbici
- (facoltativo) Perline con lettere per braccialetti
Come realizzare la bacheca fai da te
Fissa i ganci a vite nella cornice di legno
Innanzitutto, avvita i ganci nella parte interna della cornice. In base alle dimensioni della cornice, posiziona la quantità necessaria di ganci a distanze regolari lungo tutta la cornice. Questi ti aiuteranno a tirare il cordoncino nello step successivo.
Srotola il cordoncino
Annoda l’estremità del cordoncino a un gancio a scelta. Srotola il cordoncino in diagonale fissandolo al gancio sul lato opposto, per poi tornare indietro fissandolo diagonalmente a un altro gancio, e così via. Forma un zig zag, assicurandoti che il cordoncino sia ben teso a ogni passaggio.
Forma una rete
Ripeti il passaggio precedente più volte in direzioni diverse, passando ogni volta da un gancio diverso, formando così una rete. Fai in modo di non lasciare grossi spazi vuoti nella rete, così da avere una superficie omogenea dove poter infilare successivamente le tue foto stampate.
Aggiungi qualche decorazione
Per personalizzare ancora di più la tua bacheca, mentre crei la rete con il cordoncino, ricordati di infilare delle perline con le lettere, formando una parola che ti piace o che ti ispira. In alternativa, puoi appendere anche piccoli ciondoli o portachiavi.
Aggiungi le tue foto stampate
Una volta che la rete sarà pronta e avrai fissato l’estremità del cordoncino all’ultimo gancio, è ora di inserire le tue foto. Infilale tra gli spazi della rete alternandole anche a biglietti e post it che ti ricordano momenti preziosi.
Il nostro consiglio: aggiorna la bacheca cambiando le foto stampate ogni volta che vuoi, anche in base alla stagione, a un evento che festeggi in casa o aggiungendo foto nuove che puoi stampare velocemente alla fotostazione CEWE più vicina.
Buon divertimento nella creazione della tua bacheca fai da te!