Consigli creativi

Un regalo, tre persone diverse: 3 idee per personalizzare il tuo calendario con foto

I calendari fotografici fai da te non solo portano gioia sotto l'albero di Natale, ma accompagnano durante l'anno con i ricordi più belli. Che si tratti dei nonni, della sorella, del fratello oppure delle migliori amiche, un calendario con foto è l'idea regalo perfetta per donare un'emozione con i ricordi più belli, mese dopo mese.

Ti piacerebbe regalare un calendario a più persone, ma hai poco tempo per farlo? Ti diamo 3 idee per creare le dodici pagine del calendario tramite l'editor online. Scegline una e scambia le immagini delle copertine e di qualche mese per rendere diversi i calendari, ad esempio con foto in cui è presente la persona che riceverà il regalo. In questo modo avrai 3 calendari simili ma diversi, personalizzati e pensati per la persona che lo riceverà.

Un consiglio in più

Nelle pagine dei mesi, scegli un design semplice e minimalista. In questo modo sarai sicuro di creare un unico calendario che incontri i gusti di tutti. Aggiungi poi il tuo tocco personale e qualche colore in più sulla copertina di ogni calendario, che sarà invece personalizzata per la persona che riceverà il regalo.

Foto grandi e clipart colorate

Per fare in modo che il titolo sul calendario si legga meglio, scegli una clipart colorata e uniforme come la chiazza di colore che abbiamo usato qui.

La zia è una persona creativa a cui piacciono i colori? Libera la tua fantasia e crea una copertina pensata apposta per lei. Cliccando su cliparts a sinistra della schermata, troverai immagini colorate come la macchia di colore che vedi sul nostro calendario. Queste sono perfette per fare da sfondo al testo che vuoi inserire. Nel nostro esempio, per scrivere il titolo del calendario e l'anno sono stati scelti due caratteri diversi. Anche il cuore e la cornice intorno all'anno sono clipart che puoi trovare sull'editor online.

Con l'editor online puoi personalizzare il calendario come desideri. Nel nostro esempio, clip art e testi rendono la copertina molto più personale.

Tonalità seppia e scatti emozionali

Personalizza la copertina per il destinatario del calendario scrivendo, per esempio, i nomi di chi lo riceverà.

Cosa c'è di più bello per i nonni che ricevere dodici, bellissime foto di figli e nipoti? Abbina le foto dei bambini a vostri momenti insieme, foto di famiglia o scatti in vacanza. Anche le vecchie foto analogiche continuano ad avere un fascino speciale: puoi inserire anche quelle all'interno del tuo calendario personalizzato! Come? Scansiona la tua preferita e mettila in copertina: questo crea un bel contrasto con le foto più recenti che avrai messo nei mesi del calendario.

Se non hai una vecchia foto di famiglia, rendi vintage quelle più recenti modificando la tonalità delle foto: ti basta cliccare su Filtri dopo aver selezionato la foto. Nel nostro caso, abbiamo scelto il filtro Seppia, dai toni caldi proprio come le foto di una volta.

Personalizza poi la copertina, aggiungendo un testo personale dedicato ai nonni e l'anno del calendario. Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato due caratteri diversi per il titolo e abbiamo impostato il colore delle scritte in una tonalità abbinata al seppia della foto.

Combina bianco e nero con accenti di colore

Una vecchia foto di famiglia può essere un'ottima copertina per un calendario personale.

Un'altra idea creativa è quella di abbinare foto in bianco e nero a piccoli accenti di colore grazie alle clip art e ai testi che inserirai. Anche in questo caso ti basta cliccare sulla foto e applicare il filtro Bianco/nero. Cliccando poi su Impostazioni puoi modificare la luminosità o il contrasto, rendendo la foto per esempio più chiara e quindi adatta da fare da sfondo.

Libera poi la fantasia scegliendo clipart e testi colorati! Anche in questo caso abbiamo scelto due caratteri diversi, così come una cliparts che fa da cornice all'anno. Cambia il colore del testo e del box come desideri selezionando quello che ti piace di più.

Un consiglio in più: salva il tuo progetto e continualo quando desideri

Non hai tempo per creare i tuoi calendari in una sola volta? Con l'editor online hai la possibilità di salvare il tuo progetto e tornare a lavorarci quando e dove vuoi! Per farlo, ti basta cliccare su Salva in alto a sinistra. Crea poi l'account dove verrà salvato il progetto e a cui potrai accedere quando desideri per continuarlo. Tutti i tuoi progetti salvati li trovi sotto Il mio account > I miei progetti > Calendari.

Un regalo speciale merita una confezione speciale

Vuoi regalare il tuo calendario personalizzato in modo elegante e ben protetto? Regala il calendario da parete che hai creato in una confezione regalo di alta qualità, in color crema con decori in rilievo color oro. La confezione è disponibile per i formati di calendario A4, A3, calendario da tavolo grande quadrato o per il calendario da parete quadrato. Per ordinarlo, aggiungilo direttamente nel carrello dopo aver creato i tuoi calendari (ti basterà mettere la spunta che troverai sotto il prodotto). In questo modo l'"unboxing" sarà ancora più speciale!

Vivi, stampa, emozionati.

Il tuo team CEWE