Consigli creativi
Ghirlanda portafoto come decorazione floreale per la casa
Le ghirlande di fiori sono sempre più apprezzate per la loro eleganza e versatilità. Da appendere alla porta, in casa o come centrotavola, queste decorazioni possono anche essere realizzate con fiori e piante di ogni stagione. In quest'articolo ti spieghiamo come realizzare una ghirlanda floreale in modo molto semplice e trasformarla in un portafoto fai da te da appendere alle pareti di casa. Grazie alla stampa foto online o alle foto istantanee infatti puoi stampare i tuoi scatti e decorare casa con i tuoi ricordi più belli.
Cosa ti serve per la ghirlanda portafoto
- Set di foto che puoi stampare sia online che istantaneamente presso una delle nostre fotostazioni CEWE
- Forbici
- Cerchi in legno (tipo quelli da ricamo) e corda
- Spago
- Perforatrice per fogli
- Fiori e piante recise (per esempio eucalipto)
Come realizzare la ghirlanda portafoto
Ritaglia le foto stampate
Scegli le foto stampate in set che ti piacciono di più e ritagliale con le forbici, lasciando un piccolo bordo bianco intorno alla fotografia.
Fora le foto
Le foto ritagliate dovranno poi essere appese tramite lo spago alla ghirlanda. Per questo motivo, pratica due fori: uno nell'angolo in alto a sinistra e uno nell'angolo in alto a destra della foto, più o meno entrambi alla stessa altezza.
Disponi le tue fotografie
A questo punto, passa lo spago attraverso i due fori praticati precedentemente. Infila più foto allo stesso filo, tenendo conto della lunghezza giusta: quella che ci permetterà di fissare e tendere lo spago ai due lati del cerchio di legno. Se preferisci, puoi anche misurare prima la lunghezza giusta dello spago, poi infilare le foto stampate una di fianco all'altra.
Fissa lo spago
Fissa lo spago con le foto appese al cerchio in legno: arrotolalo al legno un paio di giri prima di annodarlo. Se il cerchio è grande, puoi fissare anche più di una fila di spago; in cerchi più piccoli, spesso basta anche solo un filo di spago con una foto appesa.
Decora con fiori e piante
Per trasformare il tuo portafoto in una ghirlanda di fiori, scegli dei fiori secchi o piante recise che mantengono un bell'aspetto anche da secche (per esempio l'eucalipto). Appoggia i rami al cerchio provando varie combinazioni e, quando sarai soddisfatta del risultato, lega il tutto con lo spago.
Buon divertimento nella creazione della tua ghirlanda portafoto!