Consigli creativi
Cosa mettere nel calendario dell’Avvento: 30 idee per bambini, partner o amiche
Immagina una mattina di dicembre: la casa è decorata per Natale, l’atmosfera è magica e c’è ancora il profumo delle candele nell’aria. Una delle persone a cui vuoi più bene al mondo si alza dal letto e sa che c’è una sorpresa che l’attende, nascosta nel calendario dell’Avvento che le hai regalato. Immagina la gioia che le donerai non appena vedrà cosa contiene la casellina di quel giorno. Infatti, le hai regalato un calendario dell’Avvento da riempire in cui, in ogni casellina, hai messo un oggetto che sai le piacerà tanto. È questa la magia di un calendario dell’Avvento personalizzato: poterlo regalare a una persona a cui vuoi bene, sapendo che è qualcosa di unico e inimitabile.
Se desideri accompagnare il tuo bambino, la tua dolce metà o la tua migliore amica nell’attesa del Natale, qui trovi idee per 30 cose da mettere nel calendario dell’Avvento. Lasciati ispirare e regala ogni giorno di dicembre piccoli oggetti alla persona a cui vuoi più bene al mondo.
10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per bambini
Se desideri accompagnare i tuoi bambini nell’attesa del Natale, ecco 10 cose da mettere nel loro calendario dell’Avvento:
- Formine per biscotti da preparare insieme
- Kit con filo e perline per creare braccialetti
- Palloncini con forme particolari e divertenti
- Tatuaggi trasferibili
- Matitine colorate
- Alcune delle nostre frasi per un calendario dell'Avvento per bambini, scritte su un bigliettino
- Mollette o elastici colorati per i capelli
- Una calamita personalizzata con una vostra foto o la foto del vostro amico a quattro zampe
- Timbrini
- Pezzi di un mini puzzle personalizzato da fare insieme
Pensa ai suoi giochi preferiti, a cosa gli piace fare o ai colori che gli piacciono di più. Oppure pensa a modi con cui potete passare il tempo insieme: disegnate insieme grazie alle matite colorate e ai timbrini, oppure scrivi una piccola ricetta per i biscotti che preparerete con le formine che gli hai regalato.
Consiglio in più: puoi personalizzare il calendario dell’Avvento da riempire con una sua foto o, ancora più bello, una vostra foto di famiglia. Inserisci il nome del bambino o le sue iniziali sulla scatola per renderlo ancora più personale.
10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per il fidanzato o la fidanzata
Per la tua dolce metà, ecco alcune idee per cose da mettere nel calendario dell’Avvento:
- Un biglietto scritto da te con un ricordo speciale
- Foto istantanee dei vostri momenti più belli, stampate alla Fotostazione CEWE più vicina a te
- Biglietti per il cinema, teatro o un concerto
- Un sacchettino con la sua spezia preferita (curry, paprika, cannella…)
- Cioccolatini dal gusto particolare
- Un biglietto scritto da te con un motivo per cui lo/la ami (anche più di uno, da nascondere in caselline diverse)
- Mini confezione di marmellata o miele
- Un buono nel suo negozio preferito
- Candelina profumata per serate romantiche
- Una ricetta da cucinare insieme
Vedi il calendario dell’Avvento come una buona occasione per passare del tempo insieme. I biglietti del cinema, del teatro o di un concerto vi faranno passare una serata diversa dal solito; il sacchettino con la spezia preferita può diventare un pretesto per cucinare qualcosa di nuovo e la mini confezione di miele per comprare un formaggio particolare da degustare insieme.
Consiglio in più: rendi speciale il calendario dell’Avvento da riempire con una vostra foto scattata durante un viaggio o in un momento di felicità. E per strappare un sorriso alla tua persona del cuore ogni giorno di dicembre, aggiungi sulla foto una dedica personale in cui scrivi quanto ti senti fortunato/a ad averlo/a.
10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per la migliore amica
Ecco invece 10 idee per oggetti da mettere in un calendario dell’Avvento da regalare alla migliore amica:
- Bustine di tè o cialde di caffè particolari
- Biscotti fatti in casa
- Semi da piantare (lo sai che la struttura interna dei calendari dell’Avvento CEWE può essere riutilizzata per far crescere delle nuove piantine? Qui ti spieghiamo come fare)
- Una boccetta di olio essenziale
- Foto stampate di un ricordo insieme: trova qui la Fotostazione CEWE più vicina a te e stampa le tue foto direttamente in negozio
- Burrocacao dal gusto particolare
- Smalto del suo colore preferito
- Un braccialetto dell’amicizia (magari fatto da te)
- Lacci per scarpe colorati
- Un biglietto scritto da te con una cosa nuova da provare insieme (un ristorante, uno sport, un viaggio…)
Anche in questo caso, pensa ai gusti della tua amica e a quello che adorate fare insieme. Regala anche i vostri ricordi più belli grazie alla stampa foto. Oppure createne di nuovi proponendo un'attività diversa dal solito da provare insieme.
Un consiglio in più: una vostra foto insieme non deve assolutamente mancare sul suo calendario dell'Avvento personalizzato. Per regalare, oltre ai tanti oggetti al suo interno, un bel ricordo fino al giorno di Natale.
Come personalizzare il calendario dell’Avvento da riempire
Ogni piccolo oggetto che inserisci nel calendario dell'Avvento fai da te per la tua persona del cuore, è un modo per rendere questo regalo unico e speciale. Ma se desideri un calendario dell'Avvento ancora più personalizzato, ecco che il calendario dell'Avvento da riempire è perfetto per te. Con la tua foto preferita, scritte e design, puoi rendere questo regalo ancora più personale per la persona che lo riceverà. Crearlo, inoltre, è davvero semplice: ti basta utilizzare l'editor online, selezionare il formato che desideri e, se vuoi, il design per la "copertina" del calendario. Carica poi la foto che vuoi utilizzare e aggiungi dei piccoli testi e clipart colorate. Non appena lo riceverai a casa, potrai estrarre la struttura interna dalla scatola personalizzata e riempirla con i tanti piccoli regalini che hai pensato per la persona che lo riceverà. Pronti a passare un Avvento indimenticabile?
Vivi, stampa, emozionati.
Il tuo team CEWE