Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.
la copertina di un book fotografico

Consigli creativi

Book fotografico fai da te: come crearlo e riceverlo a casa

Che tu sia nel mondo dello spettacolo, della moda, dello sport o del design: il book fotografico è ancora un “biglietto da visita” molto importante per lasciare il segno e ricevere opportunità di lavoro. Esattamente come con il curriculum, è quindi molto importante seguire alcune regole e stampare un book fotografico professionale e di qualità. In questo articolo ti spieghiamo come fare un book fotografico fai da te grazie al FOTOLIBRO CEWE: quali sono le regole da seguire e come crearlo per riceverlo direttamente a casa tua.

Lascia il segno con un book fotografico di qualità grazie al FOTOLIBRO CEWE

3 motivi per fare un book fotografico

Il set per scattare le foto di un book fotografico
Per creare il tuo book fotografico, tutto parte da scatti di qualità.

Innanzitutto, cos’è un book fotografico? Forse saprai che è un album fotografico cartaceo in cui vengono raccolte fotografie scattate generalmente da fotografi professionisti nell’ambito di uno shooting. Le fotografie dovrebbero riuscire a trasmettere visivamente le qualità del soggetto: dalla sua fotogenia alla sua espressività, in base al motivo per cui si decide di creare un book fotografico. Questi possono essere:

  • Promuovere te stessa o te stesso nel mondo dello spettacolo, della moda o in quello sportivo e ricevere così offerte di lavoro;
  • Per promuovere la propria arte: se lavori nel campo del design o della fotografia, il book fotografico ti serve per mostrare le tue opere e, come nel primo caso, ottenere ingaggi professionali;
  • Come ricordo: il book fotografico non è un prodotto da mostrare solo agli altri, ma anche da conservare come ricordo. Inoltre, un book fotografico può essere creato ad hoc per eventi speciali come, per esempio, come album foto matrimonio.

Come dovrebbe essere un book fotografico

un fotografo e una modella scattano uno shooting per un book fotografico
Per creare un book fotografico professionale, ci sono alcune regole da seguire.

Non importa il motivo per cui ti serve un book fotografico: essendo qualcosa che deve lasciare il segno in chi lo guarda, dovrebbe essere creato seguendo determinate regole. Eccone alcune:

  1. Le fotografie devono essere di qualità La cosa migliore è rivolgersi a un professionista per ottenere fotografie di qualità. Non parliamo solo dell’attrezzatura giusta, ma anche del famoso “know how”: un fotografo professionista saprà consigliarti e spiegarti quali e quanti tipi di foto è opportuno avere nel book fotografico che ti serve;

  2. Varia il tipo di foto Ritratti, fotografie del soggetto intero o dettagli: in base al motivo per cui farai un book fotografico, dovrai variare il tipo di foto, in modo da mostrare più qualità del soggetto da prospettive diverse;

  3. Crea un book fotografico ordinato Niente fotografie volanti o layout caotici: il tuo book dev’essere ordinato. Sono le fotografie che devono attirare l’attenzione, non il resto.

  4. Chi ha i diritti per le foto? Se sei tu che creerai il book fotografico fai da te ma le foto sono state scattate da un fotografo professionista, informati sui diritti che hai per utilizzare i suoi scatti.

Come creare un book fotografico fai da te

le pagine di un book fotografico con foto di modelle
Il FOTOLIBRO CEWE è un album fotografico fai da te di alta qualità che si presta perfettamente come book fotografico

Hai ottenuto le fotografie dal fotografo e desideri creare tu il tuo book fotografico? È sicuramente una scelta che ti farà risparmiare qualcosa – se utilizzerai i giusti accorgimenti. Con il FOTOLIBRO CEWE hai l’opportunità di creare un book fotografico di qualità e professionale, come lo desideri tu… e riceverlo direttamente a casa. Innanzitutto, ti consigliamo di scaricare il software gratuito CEWE, con cui potrai cominciare a creare il tuo book fotografico fai da te tramite pc. Scegli il formato che desideri, il tipo di carta e la rilegatura. Dopodiché ti verranno proposti vari layout per le pagine del tuo album foto, oppure puoi cominciare a crearlo da pagine bianche pronte per essere riempite con le foto dello shooting. Ti consigliamo di scegliere un layout pulito: sono le foto che devono essere al centro dell’attenzione. Se messe a pagina intera, lasceranno ancora di più il segno. Una volta pronto, potrai ordinare il tuo fotolibro e riceverlo direttamente a casa tua. Pronto a fare colpo con un book fotografico professionale e di qualità?

Il tuo team CEWE

Buono a sapersi: la garanzia CEWE

Noi di CEWE desideriamo offrirti la migliore qualità e professionalità. Se noti che il risultato del tuo book fotografico è diverso da quello che immaginavi, o se hai commesso un errore durante la creazione, la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati di CEWE ti dà la possibilità di riconsegnare il fotolibro e crearne uno nuovo, oppure chiedere un rimborso. Contattaci per ricevere tutte le informazioni necessarie.